Problemi di erezione

Ho 38 anni, un po' in sovrappeso nonostante la dieta portata avanti sotto la guida della nutrizionista.
Periodo difficile per motivi personali per cui ho seguito anche un percorso con una psicologa.
Pressione alta (assumo il tripliam da qualche mese).
Attività sessuale discontinua e poco frequente.
Piscina due volte a settimana.
Molta masturbazione ma da molto tempo (prima del tripliam) sento che le mie erezioni non sono come quelle di un tempo.
Credo di essere ancora troppo giovane per certi problemi... Necessità di forte stimolazione, consistenza dell' erezione non molto dura difficoltà a mantenere a lungo l' erezione.
A distanza ravvicinata, pochi giorni tra un episodio e l'altro, durante la stimolazione da parte di una brava massaggiatrice, ho perso l' erezione e non c'è stato più nulla da fare.
Questo mi preoccupa molto! In passato ho avuto una prostatite perciò mi monitoro abbastanza con frequenti visite dall' urologo, anche perché ho problemi di minzione (flusso basso, minzione frequente, nicturia...) ma la prostata è comunque a posto e i valori sono nella norma.
Le erezioni mattutine sono praticamente sparite da anni (tranne a volte nel dormiveglia al mattino molto presto, mi accorgo di averle anche se spesso la consistenza non è ottimale).
Periodo refrattario dopo l'eiaculazione, molto lungo (anche di ore).
In realtà questa caratteristica l' ho sempre avuta, fin da giovane ma ora, chiaramente, è più evidente.
Mi preoccupo, comincio ad avere paura di questa cosa e non vorrei fare ulteriori brutte figure con le donne.
Cosa posso fare, che consigli mi date in merito?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
con le donne non bisogna fare delle "belle figure" ma avere dei rapporti sessuali piacevoli per entrambi
cerchi di non praticare la mastubabzione in maniera eccessiva, e veda di trovare una compagna disponibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org