Viscosità spermatica aumentata

Buongiorno sono un uomo di 47 anni che cerca un figlio ormai da troppo tempo ho un problema con ureaplasma che è sotto controllo attualmente spermiocultura in pcr negativa ma prostatite ormai cronica nonostante cure con cortisone antibiotici riflog topster fluimucil nac in forma pura ed altri non si risolve la Viscosità spermatica aumentata+++ capirete che una gravidanza naturale con Viscosità aumentata è del tutto impossibile la mia domanda è possibile che nel 2024 non esista nulla in grado di rendere normale la Viscosità spermatica?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
sembra evidente che la viscosità non si normalizza perchè la prostatite è resistente alle terapie.
Quindi o insiste con le terapie o si affida alla procreazione medicalmente assistita.
Una prova utile potrebbe essere un test di separazione degli spermatozoi che si fa in lab specializzati, non necessariamente seguito da PMA di secondo livello.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Biagiotti a tal proposito volevo chiederle come sia possibile che ad oggi non esiste una cura per la prostatite cronica ?non c'è qualche farmaco specifico o altro? Abbiamo già fatto il test di capacitazione se è questo a cui di riferisce va bene abbiamo fatti molti altri esami entrambi sono apposto...quindi l'unico impedimento è questa viscosità aumentata
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Purtroppo la prostata è un organo abbastanza permaloso, una volta che la si fa infiammare rimane infiammata. Spesso si ottengono remissioni di durata variabile, dal breve a diversi mesi, ma poi ricomincia indipendentemente dalle terapie.
la viscosità è superabile con la PMA a test di capacitazione positivo per cui è un impedimento, appunto, superabile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net