Valutazione dosaggio ormonale

Buongiorno,

Di recente ho fatto gli esami del sangue per valutare il dosaggio ormonale in quanto ho problemi di erezione.

I risultati sono i seguenti:
FSH 2, 30 mUI/ml
LH 3, 04 mUI/ml
PROLATTINA 7, 2 ng/m
17 BETA ESTRADIOLO 34 pg/ml
TESTOSTERONE LIBERO 29, 9 pg/ml

Avrei bisogno di un parere di un esperto per capire se sono valori accettabili o meno.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
I valori degli ormoni rilevati da esami fatti in laboratorio vanno confrontati con i valori di normalità riportati dallo stesso laboratorio. Infatti laboratori diversi possono utilizzare kits diversi ognuno con propri parametri di normalità. In linea di massima i valori degli ormoni da lei riportati sono normali. In molti casi i disturbi della erezione sono dovuti oltre che a fattori ormonali a cause mediche varie e in particolare a problematiche vascolari della circolazione peniena. Lo specialista saprà valutarla e consigliarla in merito. Cordiali saluti.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo