Frequenza rapporti

Come consigliate di impostare i rapporti alla ricerca della gravidanza nei giorni fertili?
La mia fidanzata ha ciclo regolare
È meglio fare un giorno si oppure no oppure intensificare nei giorni definiti più fertili quindi fare ogni giorno?
Siamo alla ricerca da pochi mesi e vorrei capire come intensificare le possibile di riuscira
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 154 7 1
Faccia in primo luogo un esame del liquido seminale per valutare il suo grado di fertilità. L’esame del liquido seminale va effettuato dopo una astinenza di tre cinque giorni (viene cosi garantito il numero e la funzionalità ottimale del seme maschile). Nello specifico del suo quesito il rapporto eiaculatorio in vagina a scopo riproduttivo è consigliato a meta ciclo in prossimità dell’ovulazione (alcune donne avvertono un dolorino). In linea di massima un rapporto a giorni alterni può essere una raccomandazione di massima. La fecondità naturalmente dipende anche dalla donna.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo