Fertilitá maschile

Buongiorno Dottore, il mio ragazzo un anno fa si è operato di varicocele, a gennaio ha iniziato a prendere Fertiduo, da gennaio ad oggi ha fatto 2 spermiogrammi, il primo è molto migliorato, quello di ora peggiorato, spermatozoi 6. 600.
000, immobili ma vivi 47%, normociti normali 10, 00, normociti anormali 90, 00, mobili 13%, l'urologo dice di avere rapporti mirati, ma secondo voi con questi risultati è possibile avere una gravidanza naturalmente?
Il medico dice che il problema maggiore è che sono immobili... c'è qualcosa che si può fare? Con farmaci non so... è un periodo molto stressante per entrambi...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettrice,

quadro seminale problematico che richiede ora una attenta valutazione da parte di un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Prima di impostare una eventuale terapia è necessario arrivare ad una precisa e corretta diagnosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/