Dolore testicolo sx post operazione

Salve, io sono stato sottoposto al intervento di legatura delle vene spermatiche il 18 aprile 2024 ed ho ancora male al tatto al testicolo sx.

È normale che dopo un mese vi sia ancora dolore?

Ed inoltre posso tornare a fare attività fisica in palestra (pesistica) o è il caso di attendere e quanto?

In attesa di cortese riscontro si ringrazia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Se non vuole andare incontro ad una recidiva del varicocele, la pesistica a carichi intensi dovrebbe abbandonarla per sempre. Quindi si dedichi principalmnete ad attività fisiche aerobie (corsa, nuoto, eccetera). La persistenza dei disturbi è propria di alcuni casi, ma prima o poi tutto si risolve.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it