Appena fermo il rapporto sessuale non mantengo l erezione

Buongiorno, nonostante io e mia moglie abbiamo rapporti completi e soddisfacenti per entrambi, ultimamente mi sta capitando che appena fermo il rapporto sessuale che sia penetrzione o preliminare appena mi fermo un secondo anche solo per cambiare posizione non si mantiene eretto ed ho bisogno di toccarmi per farlo tornare eretto però una volta penetrato o attivo in preliminari ecc l erezione è completa e duratura, poi se mi fermo di nuovo non si mantiene eretto,
Subito dopo l'orgasmo il pene non si mantiene eretto come capitava prima ma subito si ammoscia, mi capita a volte non sempre nella masturbazione di raggiungere l'orgasmo con il pene non del tutto eretto, ho pensato sia un problema di afflusso sanguigno dato che le ultime analisi hanno dimostrato
Sideremia 40 su un minimo di 70 e l emoglobina sotto la norma con conseguente cura di ferro, acido folico e vitamina D.

Ps questo problema lo avevo già prima di assumere questi farmaci,
Attendo vostre esaustive risposte
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 584 18
Salve. Risposte esaustive non se ne possono dare senza una accurata visita Andrologica eventualmente corredata da opportuni tests funzionali e di imaging. Invito pertanto il paziente a sottoporsi ad una visita specialistica onde escludere o avvalorare l'ipotesi di un deficit erettile a genesi vascolare.

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 154 6 1
L’erezione del pene è aspetto fondamentale della sessualità maschile. In condizioni ottimali e in età adulta è praticamente onnipresente e vigorosa. Alcune variazioni della sua consistenza sono a volte presenti ma in presenza di un partner eccitante e/o di fantasie soddisfacenti oscillazioni della consistenza erettile sono assai occasionali. In presenza di sintomi come quelli da Lei lamentati pur all’interno di rapporti di coppia completi e soddisfacenti è utile un esame clinico e un approfondimento diagnostico, in particolare vascolare genitale, da parte di uno specialista in andrologia.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo