Gonfiore sotto glande dopo circoncisione

Dopo un mese dalla circoncisione con circumsafe, il gonfiore sotto il glande persiste.

Il medico mi ha detto che si risolverà con il passare del tempo, ma mi chiedo se è normale, in quanto con il passare dei giorni non vedo miglioramenti.

Sto prendendo lenidase due volte al giorno per facilitare il drenaggio dei liquidi.

Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 775 45
Buongiorno,
premetto che non è possibile esprimere alcun pare clinico sul fatto specifico senza potere vistare il paziente. Suppongo che il gonfiore sotto al glande sia in corrispondenza della rima dove erano posizionate le graffettine applicate con il circumsafe.
La tecnica della suturatrice automatica " taglia e cuci" è molto pratica e rapida nell'esecuzione, ma per effettuare una emostasi efficace le graffettine sono abbastanza vicine e la quarigione può essere un po' più lunga per il persistere dell'edema dovuto all'interruzione dei vasi linfatici. Questa è solo una mia ipotesi. Nella mia esperienza con il tempo si risolve.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo