C’è il rischio che il mio pene dopo la circoncisione perda dimensioni?

Salve dottore, mi è stata diagnosticata una fimosi e il mio urologo ha consigliato lo svolgimento di una circoncisione totale per la risoluzione del problema.
Adesso ho un grande dubbio.
Il medico mi disse che l’intervento va fatto a pene flaccido.
Io ho un pene flaccido che non è neanche un terzo delle dimensioni del mio pene in stato eretto.
Adesso ho due domande:
Questa cosa non potebbe causare lo strappo di tutti i punti di sutura a seguito di un erezione vista la grande differenza che ha il mio pene nei due stati?
E a sua volta causare la possibilità che il pene in futuro in stato di erezione post intervento possa rimanere delle stesse dimensioni poiché cucito in stato flaccido o addirittura causare grandi curvature?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
la circoncisione no può modificare le dimensioni de pene,
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per avermi tranquillizzato. Mi opereró tra pochi giorni. Le auguro una buona giornata :)
[#3]
Utente
Buongiorno, l’operazione è andata bene. Sono al 5 giorno. I primi 2 giorni sono stati belli tosti ma adesso sembra tutto in discesa. Prude un pochino tutto qui.
Grazie a dio non ho avuto erezioni notturne se non qualche piccola erezioncina che da sola si arrestava non appena i punti andavano lievemente in tensione. Ho eseguito un trattamento cambiando garze 1 volta al giorno passando con una garzetta imbevuta di betadine attorno alla ferita e poi cortison chemicetina. Sta mattina mi sono svegliato e la fasciatura aveva solo qualche macchia di sangue solo zona frenulo, tuttavia risulta appicicata per bene al pene cosa posso fare per toglierla senza sentire dolore atroce? Posso bagnarla un po’ con dell’acqua ?