Io ho la candida, la mia ginecologa dice che mio marito non deve fare nulla

ciao, ho 36 anni e sto provando ad avere un figlio dopo un aborto di gennaio... questo mese però dopo cura antibiotica ho la candida (proprio nei giorni fertili!).
ho avuto rapporti non protetti...Io adesso sto facendo la cura ma la mia ginecologa dice che mio marito non deve fare nulla (al momento non ha sintomi).
io però ho paura di iniziare un effetto ping- pong che mi fa perdere ancora più tempo nella ricerca.
cosa posso fare?
inoltre se per caso mio marito ha la candida e concepiamo ci può essere qualche problema con il feto?
dopo il primo aborto (senza motivo apparente) sono terrorizzata.

grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
se, eseguita una spermiocoltura sullo sperma di suo marito con esito negativo , assenza germi, darei ragione alla collega e mi tranquillizzerei. In altri casi un consulto specialistico può aiutarvi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net