Prostatite e ormoni, c’è correlazione?

Sono un ragazzo di 26 anni e da anni soffro di un’infiammazione prostatica che ho trascurato.

Varie problematiche tra cui bruciore alla minzione dopo rapporti sessuali, erezione più debole e bruciore che compare solo se ravvicino tra di loro i rapporti sessuali o le masturbazioni.

La mia domanda è una, la prostatite può creare delle disfunzioni ormonali?
Può abbassare i livelli di testosterone?
La mancanza di erezione potente e le erezioni mattutine saltuarie sono una conseguenza fisiologica od ormonale?

Io sono un soggetto allenato, peso 78 kg ed ho una corporatura muscolosa, produco sperma abbastanza abbondante ma purtroppo questo bruciore mi mette in crisi con queste domande.
A breve farò uno spermiogramma visto che l’urologo contattato mi ha prescritto tale esame, anche se toccando i miei testicoli ed eseguendo il massaggio posteriore, mi ha detto che non ho assolutamente nulla.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore
Una prostatite può perdurare con i suoi sintomi per parecchio tempo
Si tenga sotto controllo
Il testosterone non può essere influenzato
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Grazie gentile dottore, quindi la prostatite non può abbassare i miei livelli di testosterone, le erezioni infatti sono più forti e durature quando do tempo alla ghiandola di respirare , mentre se aumento la frequenza delle eiaculazioni, l’erezione è più debole in concomitanza con il bruciore che si accentua