Chiarimenti su terapia telefil 5mg

Salve a tutti ho 44 anni e soffro di disfunzione erettile, ho fatto i dovuti accertamenti da l' andrologo cioè, ispezione rettale e genitale, esami ormonali (perfetti) e eco doppler panieno dinamico.
Tutto è nella norma apparte la prostata leggerissimamente ingrossata ma che non richiede trattamento farmacologico, unica cosa la pressione un po' alta (140/90) in cura con lacirex 4mg e indapamide 1, 5mg che a suo parere poco centra con la disfunzione, quindi sempre a suo parere è uno stato ansioso che ho fin da adolescente e che continuo a portami nel tempo e mi indirizza da un sessuologo che devo ancora contattare.
Arrivo al punto e alla domanda, mi ha prescritto telefil 5 mg una al di e mi ha detto che facendo controlli periodici (cardiologo, andrologo, analisi del sangue ogni 6 mesi) posso assumere il farmaco anche x sempre (lo assumo già da un mese nessun effetto collaterale e funziona bene) ovviamente se non risolvo con il sessuologo... Secondo voi è possibile tramite le info che vi ho dato assumere il telefil 5 mg a vita se non trovo altre soluzioni?
Vorrei sentire anche altri pareri Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

segua le indicazioni che ha ricevuto e ricever dal suo andrologo di fiducia in diretta.

La terapia con il farmaco consigliato più durare anche diversi mesi.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto