Ipersensibilità glande: come risolvere senza chirurgia

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che recentemente, in modo autonomo, è riuscito a risolvere una sorta di fimosi non serrata.
Mi spiego meglio.
All'età di 18 anni ho effettuato la mia prima e unica visita andrologica per sospettosa fimosi serrata non tanto per avere una diagnosi ma per effettuare direttamente la circoncisione, perché volevo subito ovviare al problema.
L'andrologo che mi visitò mi sconsigliò la circoncisione e mi diede del lubrificante in bustina, dicendomi di provare a utilizzarlo per un po' di tempo per vedere come andava.
Dalla visita si è riscontrato che il pene si scopriva solamente allo stato flaccido (con moltissimo dolore).
Non ricordo bene che tipo di lubrificante mi avesse dato, ma comunque non ci fu nessun buon riscontro poiché il dolore era lancinante ogni volta che provavo ad effettuare la manovra.
A seguito di ciò ho deciso di rassegnarmi e sono andato avanti portandomi il problema.
Nel corso di questi anni ho avuto molti rapporti protetti e non, sempre a glande coperto, senza riscontrare alcun problema.
Specifico però che ho avuto solo rapporti orali e vaginali perché il rapporto anale mi causa un certo dolore con tutte le conseguenze del caso.

Nell'ultime due settimane ho ripreso in mano la problematica e documentandomi sul web sono riuscito a trovare una crema che ha fatto miracoli: Fimosin Gel.

Con solo 2 applicazioni sono riuscito a scoprire il glande sia allo stato flaccido che allo stato eretto e potrei dire di aver "risolto" il problema fimosi (se si trattasse effettivamente di quello).
Attualmente non ho problemi a riguardo ma si è presentato un altro scoglio: l'ipersensibilità del glande e del frenulo.

Rispetto al primo giorno in cui sono riuscito la sensibilità è migliorata (provavo dolore anche solo a lavarlo con la sola acqua) ma vedo che i progressi sono molto lenti, anche se son passate solo 2 settimane.

Provo molto fastidio nei rapporti orali, meno fastidio in quello vaginale e nessun fastidio in entrambi se fatti con l'ausilio del profilattico.

Volevo sapere se vi era un modo per migliorare la sensibilità e risolvere il problema una volta per tutte senza circoncisione.

Senza intervento perché, attualmente, a causa della mia condizione lavorativa ed economica molto precaria non posso assentarmi da lavoro o compromettere la performance di quest'ultimo a causa dei sintomi post-intervento di cui mi sono informato sul web. Poi, naturalmente, se riesco a risolvere la situazione così ancora meglio.

C'è qualche farmaco/crema/metodo che posso usare per risolvere il problema? Acquistabile senza ricetta sarebbe preferibile.

Siccome per l'appunto, adesso della soluzione intervento non se ne parla proprio, vorrei cercare/tentare perlomeno di migliorare la condizione, visto che già sono riuscito a fare qualche passo...
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore
una circoncisione è una procedura chirurgica ambulatoriale che non impedisce di andare a praticare qualsiasi lavoro anche il giorno dopo
Comunque lei dovrebbe risolvere il problema della difficoltà a scoprire il glande in erezione
senta uno specialòista
corduali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org