La quale mi portava al ciclo
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Non ho mai avuto il ciclo, la ginecologa tre anni fa mi aveva prescritto una cura di sei mesi, la quale mi portava al ciclo in modo forzato e che avrebbe dovuto stimolare le ovaie a funzionare autonomamente in seguito,ma al termine dei sei mesi tutto come prima. Non ho il ciclo, non l'ho mai avuto in modo spontaneo. Ho pensato di aspettare ma sono passati 3 anni e non è cambiato niente. Secondo le ecografie le ovaie sono apposto e non c'è nessun problema fisico. Inoltre mi rifiuto di prendere la pillola per paura che il mio corpo si abitui al farmaco e la situazione non cambi.
Confido in una vostra risposta. Cordiali saluti. Grazie.
Confido in una vostra risposta. Cordiali saluti. Grazie.
[#1]
Il suo problema potrebbe essere legato al peso corporeo (lei e' sottopeso- oltre un certo limite il ciclo scompare-un problema che si verifica spesso con le atlete molto magre). Ha eseguito il dosaggio della prolattina?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Ex utente
Io principalmente ho seguito due tipologie di cure, una con PROGESTERONE di tre mesi, e una di dosaggio ormonale di sei. Se fosse stato "solo" un problema di peso corporeo la mia ginecologa me l'avrebbe fatto notare. Il fatto è che a me non è proprio mai venuto il ciclo, non è che mi è scomparso...è questo che mi preoccupa. Comunque la ringrazio infinitamente. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 15/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.