Vomito, mal di testa, febbre alta, rigidità nucale
Buon giorno! mio cugino da ieri MATTINA sta male. ha la febbre molto alta, vomito, rigidità nucale, è stato ricoverato in ospedale IN SICILIA ma ancora non hanno capito di che si tratta. se possibilmente potreste dirmi qualcosa, ne sarei grata.Forse è un caso di meningite? voi che ne pensate??? ci sono delle visite specialistiche che deve fare? il periodo di incubazione quanti giorni è?
Grazie
Grazie
[#1]
Gentile utente, credo che sia opportuno che rivolga il suo quesito nella sezione specialistica di Malattie Infettive e comunque prima di affermare se sia o meno meningite sicuramente i sanitari che lo hanno in cura svolgeranno esami specifici di laboratorio per determinare la causa della sintomatologia che ha colpito il suo parente.
Mi tenga lo stesso informato.
Cordialmente
Mi tenga lo stesso informato.
Cordialmente
Alessandro D'Amuri
[#4]
Utente
Grazie per aver risposto. Mio cugino ha deciso di andare a casa perchè non vuole stare in ospedale, c'era troppa confusione, si sentiva male. Adesso è a casa con sua moglie e due bimbe piccolissime. Il dottore ha detto che è un virus della meningite, il rischio di infettare gli altri è sempre alto vero? anche se la meningite che ha non è batterica, sò che la meningite con batteri è più grave. Io e i miei parenti abbiamo insistito di farlo ricoverare in ospedale, ma lui non vuole. Cosa mi consiglia? può contaggiare gli altri? soprattutto quanti sono i giorni di incubazione? come si contaggia il virus della meningite? se mio cugino riesce a guarire, la meningite lascerà dei disturbi?
grazie per la vostra disponibilità.
grazie per la vostra disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 6.8k visite dal 11/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.