Eseguito hpv dna test con tipizazzione su biopsia vulvare

Salve

Ho eseguito l'Hpv dna test con tipizazzione su una biopsia a livello vulvare con esito negativo per l' HPV.
Il problema è che la biopsia è stata inviata da un laboratorio a un'altro scrivendo sul foglio che la biopsia proveniva dalla cervice uterina e non dalla vulva. La mia domanda è: per eseguire l'hpv test non è importante sapere da dove proviene il tessuto? se dalla vulva o dalla cervice uterina? Posso fidarmi di questo risultato o ce bisogno di rifare il test indicando che il tessuto proviene dalla vulva?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione
Un cordiale saluto
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
L'HPV dna test non viene influenzato dal tipo di tessuto inviato ( cervice,uterina,vagina , cute) rivela la presenza del DNA virale specifico.
La presenza di acido nucleico virale (DNA) si può evidenziare su vari tipi di cellule, che provengono da spatolati, lavaggio o biopsie cervicali o vulvari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta. Con questo test è possibile individuare anche genotipi a basso rischio oncogeno? Sul foglio ce scritto di si però volevo sentire anche il suo parere.
Grazie, saluti
Segnala un abuso allo Staff
Vulvodinia

La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.

Leggi tutto

Consulti simili su vulvodinia

Altri consulti in anatomopatologia