Controindicazioni antistaminico e vaccinazione anticovid-19

Buongiorno.

Da fine ottobre accuso persistentemente di una forma di orticaria che l'allergologo ha definito fisica e pertanto non ritiene di farmi fare esami specifici al momento.

Ho iniziato un ciclo di antistaminico XYZAL - levocetirizina dicloridrato compresse 5 mg 1 al giorno dal 2 al 10 novembre.

Senza nessun successo, il medico di base mi ha riproposto un secondo ciclo per altri 12 giorni, sempre una 1 compressa al giorno, iniziato il 16 e concluso il 28 novembre.

Il 30 novembre l'allergologo mi ha detto di iniziare AERIUS 1 compressa al giorno per 1 mese e poi 1 compressa un giorno si e uno no per un altro mese.

Prima di andare via gli ho chiesto velocemente se ci sono rischi/controindicazioni avendo la seconda dose di Pfizer il 16/12 (ho avuto il Covid a ottobre 2020 e prima e unica dose fatta a maggio 2021, quindi per me questa di dicembre è la seconda dose) e mi ha risposto altrettanto velocemente che non ci sono problemi.

Semplicemente vorrei un secondo parere per stare più tranquillo.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Può fare tranquillamente la sua dose, non ci sono interferenze.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio!
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto