Coronavirus tampone guarigione e seconda dose vaccino

Gentili dottori, sabato 31 luglio 2021 misuro la temperatura ed è ha 38, 5.

Faccio dunque un tampone rapido che risulta positivo al covid.

Resto in isolamento fino al molecolare che mi conferma la positività al covid (4agosto)
In data 23 luglio 2021 ho fatto prima dose vaccino con pfizer.

In sintesi:
Sabato 31 luglio ho avuto febbre che non scendeva nemmeno con tachipirina 1000;
Domenica 1 agosto la febbre è sempre a 38, 5 ma scende dopo circa 5-7 ore dalla tachipirina (mai sotto i 37, 3 scende)
Lunedi 2 agosto la febbre inizia a rispondere alla tachipirina 1000 e riesco a stare sfebbrato per più ore
Martedi 3 agosto ho al mattino 38 di febbre e il dottore mi dice di assumere zytromax per 6 giorni
Da martedi 3 agosto ad oggi non ho febbre, ma solo tosse con catarro.

La saturazione d’ossigeno in tutti questi giorni è rimasta sui 96-97 a tratti 98.

Sono da una settimana ormai senza febbre, ho recuperato i sapori e gli odori.
Ho solo un po di catarro.
Allo stato attuale quanto posso essere ancora infettivo e infettante?
La seconda dose di vaccino secondo lei dovrò farla ugualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non è più infettivo, ma deve fare lo stesso la dose2 del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Speriamo mi chiamino subito ai 10 giorni per fare il molecolare di conferma. Non se ne può più di stare a casa! Mai vista una febbre che comunque non cala nemmeno con la tachipirina. Ma la possibilità di ribeccare il virus è remota o c’è?