Abbassamento pressione pfizer

mio figlio di 22 anni alto circa 185 e peso 64 ha avuto un forte abbassamento della pressione (80max-60min), preceduto da un forte fischio alle orecchie e sensazione di vomito.
E' stato vaccinato con la prima dose quasi 15 giorni fa.
C'è correlazione?
cosa mi conviene fare?
e per la seconda dose?
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 49 3
Il soggetto ha probabilmente avuto un lieve collasso, disturbo vagale, ma questo dopo 15 gg non è da imputare al Vaccino (può dipendere anche dalle condizioni climatiche) da ma le temperature oscillano da più di 20 gg tra i 33 e 43 gradi.
Le consiglio di fargli fare la seconda dose per la sicurezza sua e di tutti è infatti meno rischioso che positivizzarsi e contrarre il COVID19 soprattutto la variante Delta
Cordiali saluti

Prof. Martino Mariano Tritto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie tantissimo, effettivamente anche da noi le temperature sono piuttosto alte. Oggi al risveglio aveva una pressione di cica 115 di massima e una frequenza di 58 battiti e differenza di ieri non si sente debole.
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in allergologia