Anticorpi e vaccino

Buongiorno dottore,

Avrei bisogno gentilmente un Suo parere per mio cugino di 42 anni.

Ha effettuato gli anticorpi (preciso che ha avuto il covid a marzo del 2020 e effettuato la prima dose di AstraZeneca a marzo del 2021) e sono bassi (Sars-Cov2- igG 32, 43.
Interpretazione sars-cov-2 igG positivo.

IgM 0, 09.
IgM negativo.

Deve fare un vaccino a micro - RNA oppure aspettare e non fare un secondo vaccino oppure uno a vettore virale come JJ?

Quale è la causa degli anticorpi cosi bassi?

La ringrazio molto.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente sono bassi perché non è completata la vaccinazione oppure perchè il suo sistema immunitario è poco responder. Io gli farei fare subito la seconda dose di Astrazenca e fra un mese farei un esame sierologico molecolare per Covid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Gentile dottor Bosoni,

La ringrazio molto per il riscontro.
Mio cugino vuole fare AstraZeneca, ma non sono certo sua possibile farlo, perché credo gli è stato riferito che può fare solo Pfizer (credo dopo il decesso della ragazza non è possibile fare AstraZeneca!)
Se possibile ripete AstraZeneca.
Non ho capito cosa ha scritto, sul sistema immunitario , credo c'è stato un errore nel digitare..

Grazie.
Cordialmente.