Solo asma?
Salve a tutti! Sono una ragazza asmatica, la mia asma viene principalmente per reazioni allergiche... Qualche sera fa ho iniziato a sentire mancanza di respiro, ho subito pensato a una reazione allergica dato che mi trovo a contatto con diverse cose che mi fanno allergia, però diversamente dal solito sentivo delle forti fitte al petto, soprattutto a sinistra... Ho preso il bentelan perché di solito prendo quello per le reazioni allergiche e effettivamente mi ha calmato la situazione, ma ha poi iniziato a farmi male e a bruciarmi tantissimo il petto, me lo sento quasi schiacciato pure... Ho inoltre molta molta stanchezza e debolezza fisica e un dolore fortissimo alla spalla destra, principalmente dal collo alla spalla... Può essere tutto dovuto alla reazione allergica e all'asma o il bentelan per qualche motivo mi ha fatto male?
Le fitte non se ne vogliono andare e iniziano a essere insopportabili!! Grazie in anticipo a chi risponderà
Le fitte non se ne vogliono andare e iniziano a essere insopportabili!! Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Quello che lei ha avuto, dipende da MARGE malattia da reflusso gastro-esofageo. Ciò avviene quando lo stomaco produce troppo acido, e questo invece di scendere in giù verso l'intestino, risale nell' esofago dando un forte bruciore-dolore al torace. Questo fenomeno viene innescato da farmaci: antinfiammatori e cortisonici. Non dico, con questo, di sospendere il Bentelan, per lei prezioso, ma assumere contemporaneamente un antisecretore e un procinetico, che le prescriverà il suo medico. Dovrà prenderli insieme al matt. e alla sera. Servono per proteggere lo stomaco.
Dr. Claudio Bosoni
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 29/03/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.