Astrazeneca effetti collaterali e copertura

Buongiorno Dottore, un parere se possibile.
Mia madre di 71 anni lunedi 22 marzo ha fatto la prima dose di astrazeneca.
Primo 2 giorni febbre 38 e mal di testa con spossatezza.
Ieri sera quindi a distanza di 6 giorni ha avvertito come tutte le sere brividi ed aveva la temperatura a 37.3 (probabilmente anche le altre sere ma non l'ha mai misurata).
Volevo sapere se è possibile che dopo circa 1 settimana ci sono ancora decimi la sera, perché durante la giornata non ha febbre.

Inoltre con la prima dose che copertura ha al momento contro il covid?


Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Dopo il vaccino, la febbre può durare anche 4/5 gg. Poi si estingue da sola. La copertura dopo la prima dose è parziale, nel senso che se fosse infettata, sarebbe molto leggera e anche forse asintomatica. Con la seconda dose dopo 15 gg c'è copertura totale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio dottore, ad oggi sono 7 giorni dal vaccino e poco fa la temperatura è salita a 37.8, lei fisicamente non ha problemi e non si sente nulla, ma misurando le temperatura vede questo innalzamento. Sono seriamente preoccupato
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Non dovete spaventarvi, può succedere. Datele 1 Tachipirina 1000 se ha febbre, ancora per 3/4 gg. Se neanche così passa sentite il vostro medico, che saprà il da farsi
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio dottore il medico di famiglia le ha consigliato di farsi il tampone molecolare e non ha saputo dire altro...
[#5]
Utente
Utente
Inoltre stamattina ritirando le analisi fatte sabato per verificare la coagulazione del sangue i valori ddimero, ptt ecc sono normali, le piastrine invece basse ossia 113 cosa potrebbe essere?
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto