Acari e lana

Buonasera dottori,

soffro d'asma allergico agli acari della polvere

avrei una domanda, potreste aiutarmi per favore?


posso indossare un maglioncino che è al 30% in lana?
è vero che non è sconsigliata la lana in soggetti allergici agli acari della polvere?


inoltre, io mangio crostacei senza problemi da sempre, ma mi è stato detto che chi è allergico alla polvere non dovrebbe, è vero?


grazie in anticipo per l'attenzione, questo servizio permette di evitare di andare alla ricerca su internet su pagine che dicono cose non vere
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Lei può indossare qualsiasi maglioncino di lana o no. Infatti lei non è allergico alla lana, ma eventualmente alla polvere che può trattenere la lana. Per cui tutti gli indumenti vanno lavati bene o battuti, per eliminare il più possibile la polvere. I crostacei li può mangiare tranquillamente perchè non c' entrano niente.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille dottore, davvero gentilissimo

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia