Perchè il prick test risulta positivo agli acari e il test immunocap isac risulta negativo?

Buongiorno,
nel mese di giugno ho iniziato a soffrire di quella che sembrava una rinite allergica.
Lavoravo in una forneria e mi occupavo della produzione, quindi ero spesso a contatto con diversi tipi di farine e lievito di birra.
Premetto che le condizioni igieniche del mio posto di lavoro non erano delle migliori: non esisteva un sistema di ricircolo dell'aria quindi le pareti si riempivano spesso di muffa e spesso venivano eseguite delle disinfestazioni per la presenza massiccia delle blatte del caffè.
Ho eseguito un prick test ed è risultata una leggera allergia all'acaro della polvere e a quello del materasso.
Dopo un paio di mesi siccome sono peggiorata il mio allergologo mi ha fatto eseguire di nuovo un prick test aggiungendo altri tipi di allergeni.
E' risultato che l'allergia alla polvere era peggiorata e sono risultata allergica all'acaro delle dettate alimentari (tyrophagus putrescentiae).
Ho iniziato ad usare dymista e, a novembre siccome i sintomi della rinite sono peggiorati mi è stato prescritto avamys, opatanol e montelukast (ho avuto qualche attacco di asma al lavoro ma la spirometria è risultata negativa).

Siccome ho iniziato a soffrire di sindrome orale allergica mangiando alcune verdure (spinaci, mela cruda, barbabietola) il mio allergologo mi ha consigliato di fare la nuova cura fino a gennaio e poi di fare gli esami con metodo Isac Immunocap.

Sono riuscita a lavorare fino a dicembre e ho lasciato il lavoro quando le crisi di asma sono aumentate e quando ho iniziato ad avere quella che sembrava una dermatite che è passata allontanandomi dal lavoro.

Fino a qualche settimana fa anche fare le pulizie di casa senza mascherina mi provocava un forte prurito al naso e bruciore agli occhi.
Dopo essermi allontanata dal lavoro i sintomi sembrano essersi attenuati.

Ho fatto il test Isac Immunocap a metà gennaio e risulta negativo per tutto compresi gli acari della polvere e del materasso ai quali sono risultata allergica per i due prick test che ho fatto in precedenza.

Quando ho fatto il test usavo ancora Avamys.
Può essere stato per quello che il test è risultato negativo per tutto?

Oppure l'allergia alla polvere era una conseguenza dell'allergia all'acaro delle derrate?

Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
E' opportuno che lei si sottoponga ad accertamenti in vitro come le IGE specifiche per dematophagoide pt e dermatophagoides farinae per confermare la sua allergia agli acari, mi faccia apere

Dott. Claudio Ragno