Eritema
Salve vorrei un'informazione da circa una settimana ho un eritema puntiforme pruriginoso che era presente inizialmente sul collo del piede e ora sulle braccia. Ho iniziato ad assumere loette giorno 12 marzo (quindi ad oggi é passato più di un mese) potrebbe essere una reazione da pillola o essendo passato più di un mese é una reazione da contatto? La ringrazio in anticipo per la risposta
Come tutti i farmaci anche questo può determinare degli effetti indesiderati. È opportuno quindi mostrare le manifestazioni cutanee al suo medico di medicina generale e con lui eventualmente decidere per una puntualizzazione con uno specialista in merito al cambiamento del farmaco. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Utente
Dopo aver eseguito una cura per una settimana con antistaminico e cortisone la manifestazione cutanea si è attenuata ma persiste un prurito lieve ma generalizzato mi consiglia comunque di sostituire la pillola?
Direi di sì. Vediamo se con la sospensione del farmaco la manifestazione regredisce del tutto. Cordialità.

Utente
Un'ultima domanda io tollero poco il lattosio ed ho visto che all interno della pillola si trova. Potrebbe essere una reazione da intolleranza?
L’intolleranza al lattosio può dare anche manifestazioni cutanee.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 15/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.