Poliallergici e ITS
Saluti.
Ho fatto recentemente una visita allergologica presso uno specialista con anche un prick test da cui ne e' risultato una situazione
di poliallergie. Purtroppo sono allergico, in maniera diversa ( ponfi piu' grossi e meno grossi) , a diversi pollini , alberi, ecc.
Alla domanda se potessi fare la terapia desensibilizzante, tanto reclamizzata anche sul corriere della sera in un recente servizio, mi e' stato detto che purtroppo non sarebbe stato conveniente farla.
La motivazione e' stata che in pratica sono allergico a troppe cose, sono cioe' un poliallergico. Sebbene sia possibile comunque farla , dovrei fare un multivaccino e non sarebbe nemmeno sicuro nell' efficacia.
Ecco.. Volevo sapere un vostro parere ulteriore.
Mi e' stato quindi consigliato di agire per via sintomatica , usando antistaminici ( aerius , nasonex ) alla bisogna.
Un peccato , perche' nel periodo di acuzia , tra allergia e antistaminici , ho un' accentuata spossatezza ( non sonno) e i ripetuti
starnuti mi causano anche un peggioramento delle condizioni della mia schiena ( ho ernia del disco con relative problematiche di lombosciattalgie ).
Grazie. E buon lavoro
La terapia medica che si esegue è personalizzata e non si preclude ad alcuno la cura e sarà sicuramente efficace.
Saluti
dott. ANTONIO CORICA
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.