Difficoltà a respirare e senso di fastidio durante l'inspirazione
Salve, ho avuto 38 di febbre per 4 giorni accompagnati da una tosse molto forte che non accenna a diminuire. Per fortuna la febbre mi è scesa ma purtroppo la tosse mi sta peggiorando. Premetto di soffrire di asma allergica in forma lieve e sono seguita periodicalmente da un allergologo e annualmente ripeto la spirometria. Quest'anno la spirometria era peggiorata ma non di molto quindi ho continuato con la mia terapia (Asmanex e Montelukast) senza aver nessun tipo di problema. Ma il problema è che nel momento in cui inizio a tossire a causa di un male di stagione non smetto più. La tosse è sempre più frequente e mi causa dolore al petto, soprattutto quando faccio respiri profondi sento un bruciore abbastanza localizzato nel petto il quale si espande fino alla laringe (Provo persino un senso di nausea e di reflusso a causa di questa tosse). Nonostante abbia preso il Ventolin perché facevo difficoltà a respirare, continuo ad avere questa sensazione di difficoltà a respirare proprio come se avessi qualcosa nei bronchi che non mi permette di respirare bene! È una sensazione molto spiacevole sentire questo fastidio/infiammazione nel petto. Non so che farmaco prendere per stare un po' meglio perché il Ventolin sembra non aiutarmi...
[#1]
L'asma è infiammazione e il solo broncodilatatore non basta per cui è necessario utilizzare uno spray più pratico che contenga ambedue anche cortisone e che il dosaggio e il tempo sia adeguato a togliere l'infiammazione dei bronchi.
Faccia buon uso dei farmaci e vedrà che tutto si sistema e respirerà senza più dispnea.
Faccia buon uso dei farmaci e vedrà che tutto si sistema e respirerà senza più dispnea.
dott. ANTONIO CORICA
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 17/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.