Prove allergologiche
Salve, soffro di allergia da 5 anni a graminacee olivo carpino nocciolo e cipresso,nell'ultimo periodo i sintomi sono perggiorati di gran lunga. Mi ritrovo 24 ore al giorno con il naso completamente chiuso. Oltre a prurito e starnuti. Rendendo la quotidianità un inferno perché non riesco ad addormentarmi subito,non riesco a dormire per più di 3 ore di fila senza svegliarmi,il giorno mentre mangio fatico a respirare e quando parlo stessa cosa con il naso completamente chiuso., a breve mi sottoporrò ad una visita allergologica e Prick Test per valutare la mia condizione ma volevo sapere se oltre all'antistaminico per via orale devo sospendere anche lo spray nasale antistaminico?
[#1]
Gentile Signora per una corretta valutazione del risultato dei test cutanei non è assolutamente necessario sospendere lo spray nasale in quanto l'assorbimento sistemico del farmaco è ridotto e non inficia minimamente l'esito dei test. Distinti Saluti.
Dr. VALERIO LANGELLA
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 19/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.