Termine terapia agosto 2008
buongiorno,novembre 2007 mi è stata diagnosticata tbc polmonare trattata secondo le linee guida con l associazione dei soliti 3-4 farmaci per 9 mesi.termine terapia agosto 2008.a due mesi tutto bene,pcr ves emocromo fegato e reni tutto ok,il fatto è che l,allergia è alle stelle,gli eosinofili a 16 le orecchie chiuse,naso chiuso ecc..ho plurisensibilizzazioni e faccio spray nasali antistaminico e seretide discus.a bisogno facevo cortisone per bocca,ma dopo la tbc mè stato vietato.devo stare tutta la vita col raffreddore allergico o prima o poi posso riprendere il cortisone?quanto tempo ci vorrà?le orecchie chiuse mi distruggono psicologicamente
Grazie per ogni vostro prezioso consiglio
Grazie per ogni vostro prezioso consiglio
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
In questa fase il cortisone potrebbe frenare anche le cellule immuni che stanno liquidando gli ultimi avanzi del micobatterio. Lei respirerebbe, ma il germe rialzerebbe la testa, com rischio di disseminazione. La terapia complessiva va commisurata al problema piu' importante - di cortisone se ne riparlera' fra un anno o due. Tenga duro e provi ad aumentare l'antistaminico.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 16/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.