E' dovuto alla dermatite atopica di cui soffre
Gentile dottore, mia figlia ha quasi 2 anni e soffre di dermatite atopica. Tale patologia le è stata diagnosticata dal dermatologo che le ha prescritto antistaminici e creme al cortisone pediatriche. Ora è da 1 mese che la bimba presenta spesso un rossore orizzontale sotto gli occhi. E' dovuto alla dermatite atopica di cui soffre? Questo rossore a volte è presente altre volte no, ed ho notato anche che quando c'è la bimba diviene un pò pallida. A giorni chiamerò lo specialista per una visita, ma al momento mi interesserebbe conoscere una vostra opinione in merito.Grazie
[#1]
La dermatite atopica è per definizione una malattia infiammatoria della cute. Vari stimoli infettivi soprattutto virali, irritativi, alimentari possono causare piccole riacutizzazioni e fenomeni come quelli che lei descrive. E' opportuna una visita specialistica, piu' che altro in modo da sapere come agire per il prosieguo e come gestire tali situazioni e valutare tra l'altro l'assunzione cronica di antistaminico (cosa che a mio parere è una errata gestione!). Cordiali saluti.
Dr. VALERIO LANGELLA
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 20/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.