Test coombs diretto positivo
[#1]
Qual'è il motivo per cui ha praticato il test? E' stato sottoposto a trasfusioni recentemente? Ha segni di emolisi? Ogni dato di laboratorio ha un significato in base a segni e sintomi..senza maggiori informazioni di piu' non posso aiutarla. cordiali saluti.
Dr. VALERIO LANGELLA
[#2]
Ex utente
Buongiorno e intanto grazie per la pronta risposta. Il test è stato effettuato nel momento in cui mi sono recata nel centro trasfusionale per donare il sangue. Io non ho mai subito trasfusioni e non ho rilevato nessun altro sintomo particolare, a parte il fatto di essere soggetta a carenza di ferro.
Grazie.
Grazie.
[#3]
Il risultato potrebbe essere condizionato da uso farmaci non solo per assunzione cronica ma anche per assunzione recente (sono molti e di uso comune), Nelle forme non sintomatiche la positività al test potrebbe spiegare un'anemia, non grave, con valori di 9,5-10 di HB, di solito non sintomatica. Le consiglierei innanzitutto di ripetere il test (tra almeno tre settimane ) e se usa o ha utilizzato farmaci di prendere in considerazione l'interruzione, previo ovviamente consulto con il suo medico. poi, una chiacchierata con un ematologo me la farei. Cordiali saluti, mi faccia sapere.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.5k visite dal 09/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.