Linfonodi al collo
Gentile Dottore, da novembre accuso fortissimi dolori e bruciori alla gola, con malessere generale, mi stata prescritta una terapia di levoxacin mg 500 e medrol 500, senza nessun esito positivo: Mi sono stati prescritti esami del sangue dai è risultato globuli bianchi alti e la ves alta. Ho fatto anche esami per la mononucleosi negativa, e un ecografia al collo dalla quale risultava 'numerosi linfonodi con aspetto ovalare asse corto subcentimetrico disposti a sede laterocervicale, retrimandibolare paratracheale sinistro sottomentonieri senza linfadinomecalie modesta alterazione della ecostrutturaghiandolare parotidea e sottomandibolare per presumibili fenomeni di flogiosi cronica senza attuali calcificazioni o segni di dilatazione duttale alcuni ninfonodi asse corto subcentimetrico anche a sede in traparotidea,' Inoltre o continuato terapie con macrolide 500 rocefin e augmentin senza nessun risultato. Attualmente accuso gli stessi sintomi, gradire un suo gentile parere,grazie
[#1]
Purtoppo dalle notizie che fornisce non le posso essere molto di aiuto..più che per la terapia credo che sia necessaria una diagnosi. Non conoscendo gli esami prescritti e i risultati a parte VES e globuli bianchi non so se tutte le cause sono state valutate. Sarà forse una banale infezione ma le consiglierei di eseguire tra l'altro anche un Rx torace e affidarsi ad un medico che possa seguirla a 360gradi. Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento non esiti a contattarmi.
Dr. VALERIO LANGELLA
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.6k visite dal 20/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.