Rash
buon giorno ,io ho eseguito dei test per l'allergia ai farmaci perche 2 anni fà prendendo l'amoxicillina in una tonsillite con febbre mi è apparso un rash cutaneo sul petto e al linguine non pruriginoso ,appena smesso quel tipo e preso un altro antibiotico il rash dopo giorni è scomparso e sono guarito,dopo un anno circa mi è venuta l'influenza con un po di mal di gola ho preso uh eferalgan e al secondo preso il giorno dopo di nuovo il rash,dopo aver svolto le prove allergiche per i farmaci in piena salute nessun farmaco mi ha fatto reazione.quindi era tuto ok! in questi giorni mi è venuta un pò di disenteria e ho preso dei fermenti lattici al mattino e un altro di un altro tipo il pomeriggio e ancora rash (avevo anche un pò di febbre la sera) volevo chiede può essere che sia una reazione del mio corpo solo quando sto male? cosa devo fare? grazie!!!!!
[#2]
Utente
l'ho già fatto la mattina seguente al rash(che c'e l'avevo ancora un pò) sono andato al centro analisi di immunologia portando con me il farmaco e la dot. mi ha detto che non era stato il farmaco perchè le prove allergiche per i farmaci erano tutte negative.... e che probebilmente è uno sfogo oppure una intolleranza (rasch cutaneo non prurigginoso) del fisico nel momento in cui ho un virus(influenza) volevo sapere se è possibile....grazie mille!!!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 26/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia ai farmaci
Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.