Intolleranza o allergia?
Salve, ho 38 anni, da diverso tempo mi compaiono strani brufoli sul braccio, dietro la nuca bassa tra i capelli ...ma molti pochi ma fastidiosi, visto che non li ho sempre, mi chiedevo se forse ci sarebbe qualche causa scatenante...magari allergia o intolleranza a qualcosa volevo chiedere potrei essere allergico o intollerante a qualcosa?....se si... esiste eventuale intolleranza o allergia che si manifesta con qst sintomologia?...eventualmente che prove allergiche mi consigliereste di fare?...ringrazio i medici che vorranno rispondere.
Saluto-
Saluto-
[#1]
Gentile Paziente,
Le lesioni cutanee che lei descrive, i "brufoli", di solito sono chiamate, in gergo tecnico, "papule" o, se di dimensioni più grandi, "pustole". Tali lesioni sono raramente ascrivibili a disturbi allergici o di intolleranza.
Il consiglio, pertanto, è quello di consultare un collega Dermatologo che, dopo averle osservate, saprà consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti,
Dr. Nicola Verna
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 16/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.