Allergia e edema

mi hanno riscontrato un allergia al nichel che mi procurava orticaria e gonfiori. sto anche facendo dieta test per additivi. il mio problema e' che a volte al ginocchio, a volte alla schiena o altre volte ai polpacci o caviglie ho dei gonfiori e dolori cosi' forti che mi limitano i movimenti, il dottore e il p.s. dicono che e' sempre causa dellallergia ma a me sembra strano, voi che dite?
Dr. Francesco Montella Infettivologo, Allergologo 89 1
Bisognerebbe fare uno screening completo del Sistema Immunitario e degli indici di flogosi per escludere un interessamento reumatico o autoimmune, che qualche volta risulta associato alle malattie allergiche.

Si rivolga al suo medico di famiglia e mi faccia sapere.

Saluti

MF

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
premetto che ho dovuto tornare in internet per capire cose fosse la parola flogosi- grazie per avermi insegnato una nuova parola- detto cio' i valori delle infiammazioni sono ok ma volevo gentilmente sapere cos'e' lo screening e se lo posso richiedere io al mio m. curante. giusto per capire i sintomi descritti nella mia precedente possono essere riconducibili comunque ad allergia o anche secondo lei e' molto strano? grazie della risposta e dei tempi brevi in cui ci date conforto.
M.S.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia