Its, antistaminici, quando cominciare trattamento

Sono agli inizi di un'immunoterapia specifica sublinguale, 8° giorno, e so che non avrò benefici prima di un anno, l'uso di antistaminici interferisce col vaccino (che sia sublinguale o iniettivo)?
Considerando che sono della provincia di Roma, entro quali mesi si possono iniziare i vaccini rispettivamente per Cupressaceae e per Graminacee (+ ulivo)?
Come sapete per l'ITS sublinguale ci sono 4 flaconi, se uno comincia un vaccino per un'allergia e dopo qualche tempo un vaccino per un'altra allergia, per questo secondo vaccino deve pure assumere le gocce dei flaconi 1 e 2 o passa direttamente ai flaconi contrassegnati col 3?
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14
i nuovi vaccini si possono fare in qualunque periodo dell'anno in quanto il dosaggio viene stabilito dallo specialista di riferimento. Non vi è nessuna interferenza con gli antistaminici e il seondo vaccino puo' essere somministrato in contemporanea ad altri seguendo sempre la numerazione dei flaconi.

dott. ANTONIO CORICA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sto nella fase di aumento graduale del dosaggio col flacone 3, giorno dopo giorno, devo arrivare a 6 gocce, da prendere un giorno sì e uno no. Ieri ho assunto 4 gocce ed oggi forse ne ho assunte 6 anziché 5 (è successo che una era caduta sugli incisivi centrali inferiori, quindi ho creduto opportuno farne cadere un'altra proprio sotto la lingua). Non mi pare ci siano reazioni importanti (qualche starnuto e un po' di rinorrea, ma forse non è neanche da attribuire a questo presunto sovradosaggio, non so). Che devo fare? (scusate se rivolgo al sito simile domanda, ma il mio allergologo non c'è).

Sentitamente ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia