Uno shcok anafilattico ad assumere gli psicofarmaci
Salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni e volevo sapere se si può diventare allergici ad alimenti che prima non lo erano mai stati ,perchè adesso ho paura di mangiare le fragole,o i crostacei(gamberi,aragoste)perchè ho letto che si può essere allergici a questi alimenti..C'e da dire che io ho sempre mangiato questi alimenti ma non ho mai avuto una reazione allergica,ma adesso non li mangio più perchè temo che possa esserne diventato allergico, in effetti la paura dello shock anafilattico mi mette terrore..si può diventare allergici a cose che si sono sempre mangiate? Un'ultima cosa il mio medico mi ha prescritto un farmaco contro gli attacchi di panico e il disturbo ossessivo compulsivo,ma io ho paura di assumerlo nel caso possa avere uno shock anafilattico alla prima sssunzione, prima prendevo le frontal contro l'ansia ma adesso non le prendo più prechè temo di esserne diventato allergico anche se tutte le volte che le ho prese non mi hanno provocato alcuna reazine allergica..ma chi mi dice che io possa esserne diventato allergico e possa avere uno shcok anafilattico ad assumere gli psicofarmaci? perchè devo rischiare la vita per una pillola?
[#2]
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata! mi sono preoccupato perchè sul bugiardino del farmaco c'è scritto agli effetti collaterali che può provocare orticaria,pomfi,angioedema,edema della glottide ecc.ed è per questo che sono terrorizzato ad assumere i farmaci,ma nn solo su quel farmaco anche su molti altri farmaci ad esempio come la tachipirina ci sono scritti questi effetti collaterali
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 08/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.