Allergia a frutta
Salve sono una donna di 36 anni normopeso.Fin da piccolissima ho manifestato allergia alla pesca con pruriti e gonfiori.Non ho avuto altre manifestazioni fino ai 12 anni con shock anafilattico causato da ciliegie e da allora altre minori, con pruriti e gonfiori in bocca e gola, a noci,mandorle,albicocchee prugne.Ho fatto i test solo nel 2010 e i risultati sono:forte cutipositività a pesca e ciliegia 4+ rischio anafilasi; discreta 2+ per mela,arachidi,mandorla e nocciola.Mi hanno fornito di adrenalina+bentelan+Kestine Lio, raccomandato di evitare i frutti in questione e fare attenzione alle categorie delle rosacee e alle allergie crociate.Non avendo molto chiaro il significato io non ho più toccato un frutto!Chiedo ,secondo l'esperienza,se esiste un esame o un modo per stabilire con chiarezza cosa posso mangiare in sicurezza, se è possibile.Ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata.
[#1]
La sua è una allergia vera e bisogna andare coi piedi di piombo. La cosa più importante sono i sintomi che ha quando mangia frutta e verdura. Poi le cutireazioni con alimenti commerciali e freschi. In base a questi dati si escludono o inseriscono gli alimenti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Jan Walter Schroeder
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 01/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.