Un anno che non faccio nulla anche perchè l'allergologa mi aveva detto che era tutto risolto

salve, ho 36 anni, circa 6 anni fa ho avuto una brutta labirintite che mi ha lasciato il sistema vestibolare molto delicato, da allora accuso diversi sintomi quale mal d i testa, fotofobia, testa confusa, rinite, sbandamenti.
Premessa che effetuo delle visite dall'otorino 2/3 volte l'anno, ed ho scoperto di essere allergico a gli acari della polvere per due anni ho fatto il vaccino e per alcuni periodi ho preso antistaminici, ora e più di un anno che non faccio nulla anche perchè l'allergologa mi aveva detto che era tutto risolto.
Ora è da un mese circa che accuso i sintomi sopra descritti ed in più ho avuto la pressione leggermente alta 140/95, il mio medico riscontra ansia e mi prescrive degli ansiolitici, la pressione si è stabilizzata 128/85 però il resto è tutto come prima.
Adesso quello che volevo sapere è se questi sintomi sono legati all'allergia?
Grazie per le vostre rispote e buon lavoro.
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14
Il vaccino antiallerrgico deve essere eseguito per un periodo non inferiore a 3-5 anni secondo le linee guida e se il caso anche per più tempo due anni sono un tempo molto ridotto e si corre il rischio di una ripresa della sintomatologia, come credo sia stato il suo caso.

dott. ANTONIO CORICA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta prenoterò una visita.
Un'altra informazione, accuso dei mal di testa come se avessi dei chiodi conficcati in testa, è un sintomo dovuto all'allergia? La ringrazio anticipatamente e buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia