Mamma è allergica al nostro cane...leggete! non voglio separarmi d alui!

Buonasera a tutti...
sono disperata!!Io sono molto legata al mio cane,come anche mia madre,nonostante lo abbiamo da solo 2 mesi... Il cane è sempre stato l'animale che desideravo e da quando c'è lui nella mia casa,sono felicissima e non riuscirei a pensare che devo separarmi da lui...E penso che soffra anche lui!
Cmq...dopo 1 mese che il cane era entrato in casa,mia madre manifestava tosse,finchè non òe è venuta l'asma!!la dottoressa la prima volta disse ke era una bronchite non curata...Bentelan x 15 gg...dopo 5 giorni dalla sospsensione del medicinale,ricompare l'asma...e la dottoressa ha affermato che è allergia ,anke se però deve aspettare cmq 2 mesix fare le prove allergiche,perkè x adesso le ha dato gli antistaminici!!
Se dovesse essere il cane il problema..esistono delle cure o dei vaccini che ci permetteranno di tenere il cane o devo per forza regalarlo??
Vi prego rispondete!! Sono dispera :'(
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
direi che prima di condannare il cane (pur con ragionevole sospetto) bisognerebbe avere le prove: dovrebbe sospendere l'antistaminico, continuando a curare l'asma, e fare i test cutanei. In alternativa può fare test sul sangue.
La corretta gestione di un'allergia al cane (peraltro con asma) prevede l'allontanamento dell'animale da casa.
Saluti,
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto