Lupus eritematoso discoide o linfoma?

Buongiorno,

Sono una donna di 60 anni
Premetto che all incirca verso giugno ho avuto una macchia sulla parte sinistra tra il naso e la palpebra inferiore dell'occhio, ho visitato diversi dermatologi e tutti mi hanno detto che era probabilmente un basalioma, solo l ultimo dermatologo ha detto che anche a lui sembra un basialoma però il fatto che sia cresciuto così in fretta, praticamente il doppio, non lo fa essere così sicuro e ci ha prenotato la biopsia + istologico.

ora il risultato della biopsia è:
Cute con epitelio assottigliato, a profilo lineare, presenza di corpi citoidi e di ipercheratosi ostio-infundibolare.

A carico del derma superficiale e profondo si apprezza infiltrato linfocitario policlonale a sede periannessiale con focali aspetti di dermatite dell'interfaccia; presenza di numerose teleangectasie.

il quadro morfologico-immunofenotipico nell'insieme orienta per una forma di lupus eritematoso discoide, da confrontare con la situazione clinica del paziente.

dopo una diagnosi quasi certa di basalioma mi sento un po' confusa in questo istante...
vorrei sapere se è veramente questa o se è meglio fare ulteriori esami, visto che i medici non sembravano totalmente certi.

Nel naso in cui fosse lupus eritematoso discoide è un qualcosa di grave?
sono un po' preoccupata vorrei sapere quanto è la pericolosità
a cosa è dovuto?
quali potrebbero essere le conseguenze nel peggiore dei casi?

Vi ringrazio per eventuali delucidazioni...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua patologia, di cui non si conosce l' origine, è di competenza di un Reumatologo.

Dr. Claudio Bosoni