Tosse grassa e raffreddore da più di un mese

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.

Da circa fine luglio ho iniziato a soffrire di tosse grassa, non mi disturba la notte, è fastidiosa durante la mattina principalmente.

Ho assunto perviral per 5 giorni, successivamente fluifort per 10, ma non e cambiato molto.
Chiedo poi un parere ad un otorinolaringoiatra in quanto si e presentato anche il raffreddore (che ho ormai da 20 giorni).
Lui non riscontra particolari problemi, mi prescrive nuovamente perviral e lavaggi nasali per 10 giorni.
Cambiato nulla.

Torno dalla mia dottoressa che mi prescrive un antistaminico in quanto pensa possa trattarsi di una rinite allergica.
Devo prenderlo per 7 giorni, sono al 4, mi sembra andare meglio solo il pomeriggio (lo assumo la mattina).

Io non so più dove sbattere la testa, a chi rivolgermi non riesco a capire da che cosa sia scatenato.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 69 3
La prima cosa da fare, e anche la più semplice è fare i test allergici.
Una volta capito se è un'allergia oppure no, si potrà attuare la giusta terapia.
C'è da dire che la tosse grassa non indirizza verso questa ipotesi. Non mi meraviglia che gli integratori siano inefficaci così come i fluidificanti. L'antistaminico è efficace solo nel caso di rinocongiuntivite e non di bronchite come sembrerebbe essere il suo caso.
Quindi le consiglio una visita allergologica e poi, eventualmente, una visita pneumologica.