Tosse allergica

Buonasera, sono stata per due mesi questa primavera con una tosse fissa che sembrava essere associata all'allergia al polline.
Ora è nuovamente da 15 giorni che ho questa tosse.
È una tosse secca, un continuo solletico alla gola che mi porta a strozzarmi quasi.
L'antistaminico che continua a prescrivermi il medico non risolve la situazione e non so come fare.
Possibile non ci sia soluzione?
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 69 3
Solo tosse senza rinocongiuntivite, episodio in primavera ma anche ora (ci sono pollini diversi ma anche gli acari) non è tipico di un'allergia. Certo, se non è un'allergia l'antistaminico serve a poco.
L'unica soluzione è fare i test allergici.

[#2]
Utente
Effettivamente nel tempo la tosse mi ha dato un problema strano , dopo i colpi di tosse non riesco subito a riprendere fiato. Devo forzare un po' e a quel punto con un rumore strano tipo quando si risale dall'acqua dopo molto (ma più forte è non esattamente in quelle modalità ) riesco a riprenderlo e deglutendo più volte (non so perché mi venga di farlo) torno alla normalità. Al pronto soccorso dove mi sono recata la prima volta che mi ha dato questo disturbo mi hanno detto che potrebbe essere reflusso ma gli episodi di "apnea" continuano e la cosa mi lascia un po' perplessa