Una visita dall'otorino mi viene detto che ha le adenoidi ingrossate, ma dopo terapia
Buongiorno, chiedevo un parere per mia figlia di 4anni. Da 1 anno ha il problema del naso chiuso che non le permette di dormire. A seguito di una visita dall'otorino mi viene detto che ha le adenoidi ingrossate, ma dopo terapia con aerosol e bentelan sono rientrate, ma il problema permane nel senso che all'incirca 1 volta al mese il naso si tappa totalmente e ricorriamo allo spray aircort. A mio avviso guardando all'interno del naso le pareti sono ingrossate e visto che dagli esami del sangue è risultata allergica agli acari, il pediatra da la colpa a questi ultimi. Ho adottato tutte le misure necessarie, ma il problema ogni 20 giorni si ripresenta ultimamente con episodi di febbre blanda e sangue al naso. Sono in attesa di fare accertamenti dall'allergologo, ma il primo posto libero è per aprile!!!!!!! Può l'allergia procurare tutto ciò? Non c'è un metodo per alleviare il disturbo? Grazie la mamma
[#2]
Utente
Grazie per la cortese risposta. L'allergia agli acari è stata rilevata dagli esami del sangue effettuati a gennaio presso il reparto di pneumologia e ora attendiamo ulteriori controlli, anche perchè stamattina ho chiesto di controllarla in tempi brevi. Per ora mi consigliano aerosol con clenil e broncovaleas e pastiglie di bentelan. Però per gli acari non è necessario un antistaminico visto che la situazione è sempre più drammatica?
Distinti saluti
Distinti saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 22/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.