Buonasera, quale antibiotico per streptococcus viridans?

Buonasera.
5 giorni fa ho avvertito un forte mal di testa, il giorno dopo mi sono svegliata con tonsille ipertrofiche e piene di placche, mal di gola, malessere generale, astenia e febbre non molto alta (37-38, quasi sempre sui 37, 5).
Da avantieri ho anche i linfonodi del collo molto ingrossati.
Ho fatto un tampone faringeo ed è emerso che ho streptococcus viridans.
Quale cura dovrei fare per debellarlo?
Potrebbe trattarsi di recidive?
Perché già a inizio dicembre mi era capitato un episodio simile ma un po’ più attenuato e in questi mesi spesso si sono ripresentati mal di gola e febbre circa ogni 3 settimane.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe sentire il suo medico, che le darà l' antibiotico specifico. Io non posso farne il nome.

Dr. Claudio Bosoni