La puntura di depo medrol per le allergie stagionali è consigliata?

Buongiorno,

soffro di allergie stagionali: polline graminacee e poi al pelo del cane e del gatto... la primavera per me è un incubo perché sto davvero molto male.

Mi è stato prescritto dal mio medico di base la puntura di depo medrol, una alla settimana per 3 volte.

Volevo sapere, ma questo farmaco va bene?
Essendo un cortisone mi farà gonfiare?
Grazie
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 78 3
Il Depo Medrol è uno steroide che si deposita nei tessuti e rimane attivo a lungo con tutti suoi effetti positivi e negativi. Ora è meno usato di una volta, in quanto è più sicuro affidarsi agli antistaminici forse meno efficaci ma con minimi effetti indesiderati.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore. Quali effetti negativi potrebbe avere? Quindi mi consiglia di prendere l’ antistaminico?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 78 3
Gli effetti collaterali degli steroidi sono numerosi e variabili da individuo a individuo. Impossibile elencarli tutti. OK per l'antistaminico.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia