Infezione pearcing

Buongiorno, 8 giorni fa ho fatto il pearcing all’orecchio (helix), ho sempre curato il gioiello con soluzione salina e disinfettante e per i primi giorni andava tutto bene.
fino 3 giorni fa quando mi sono svegliato e l’area del pearcing si è molto gonfiata e ha iniziato a pulsare.
La mia preoccupazione più grande è che il gonfiore inglobi il gioiello, ho provato a rimuoverlo ma non sono riuscito per il troppo dolore.
Rispetto i giorni precedenti sento pulsare di meno perché ho iniziato ad applicare il gentalyn beta ma il gonfiore è rimasto invariato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Evidentemente ha un'infezione legata al piercing. Si rivolga al suo Medico per una terapia antibiotica per bocca e poi all'asportazione del piercing

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso