Dr.ssa Catulla Contadin

Psicologo, Psicoterapeuta a Vicenza

Foto della Dr.ssa Catulla Contadin
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Catulla Contadin, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova contatti, dove prenotare una vista online, patologie trattate, curriculum e recensioni degli utenti.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

2 consulti erogati
0 contenuti pubblicati
1.559 visualizzazioni profilo

Contatti

Sedi professionali

Studio di psicologia e psicoterapia Dott.ssa Catulla Contadin

Via Carlo Porta, 86 - 36025 Noventa Vicentina (Vicenza) (VI) IT

11.542664999999943 45.29174

Vedi dettagli Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureata in Psicologia nel 2000 presso Università degli Studi di Padova. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.

Specialista in: Psicologia, Psicoterapia

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laurea in Psicologia dello sviluppo e della socializzazione conseguita nel 2000 presso l'Università degli Studi di Padova Tirocinio post-lauream (annuale): svolto presso il Ser.D di Este...

Leggi tutto

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Catulla Contadin è specialista di medicitalia.it dal 2019.

Indice di attività:
32% attività +32
16% attualità +16
4% socialità +4

Altre attività

Pubblicazioni

  • “Mani in movimento”: sviluppare i prerequisiti motori della scrittura nella scuola d’infanzia, in Difficoltà di apprendimento, vol. 18, n. 3, Febbraio 2013, pp. 385-409
  • «Uno per tutti, tutti per uno»: promuovere le competenze affettive e relazionali per favorire l’accoglienza, in Difficoltà di apprendimento, vol. 15, n. 2, Dicembre 2009, pp. 243-262.
  • Conoscersi meglio per scegliere più consapevolmente: un percorso di orientamento, in Difficoltà di apprendimento, vol. 16, n. 1, Ottobre 2010, pp. 41-66.
  • L’integrazione scolastica degli alunni disabili, in Psicologia e scuola, anno 30°, n. 11, Settembre-Ottobre 2010, pp. 58-61
  • L’integrazione scolastica degli alunni disabili, in Psicologia e scuola, anno 30°, n. 11, Settembre-Ottobre 2010, pp. 58-61. ​
  • Lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura. Potenziare le abilità visive e uditive nei bambini della scuola dell’infanzia, in Dislessia, vol.11, n.1, Gennaio 2014, pp.121-133
  • Potenziare l’attenzione e l’autoregolazione nella scuola dell’infanzia, in Psicologia e scuola, anno 34°, n. 31, Gennaio-Febbraio 2014, pp. 58-61