Io ritengo che la sanità italiana funzioni.Un grazie ai medici dello IEO di Milano.
Volevo fare i complimenti per la nostra sanità ed esporro' brevemente.
Ho fatto allo Ieo (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano un intervento di mastectomia radicale al seno dx (bls +dissezione ascellare omolaterale +posizionamento protesi definitiva) .
Dall 'esame istologico risulta quanto segue : Carcinoma duttale scarsamente differenziato ,con prevalente componente intraduttale di tipo comedonico ,cribriforme e micropapillare con necrosi centrale .Focolai di neoplasia intraepiteliali dei dotti (Din )estesa ai dotti galattofari Metastasi lindo perilinfonodali di carcinoma a 3 linfonodi sentinella e a 7 linfonodi di | livello .Isolate cellule tumorali ad un linfo nodo di | livello .Istiocitosi dei seni nei rimanenti 24 linfonodi esaminati .
Devo fare la chemio per 4 cicli seguito da taxolo settimanale in associazione a trastuzumab settimanale per 12 settimane e dopo radioterapia e ancora per 5 anni trattamento con ietrozolo da avviare al termine di chemio .
Grazie per avermi letta sono stata lunga ma volevo dirvi con precisione la diagnosi .
Io ritengo che la sanità italiana funzioni e grazie a Dio abbiamo dei medici preparati e sopratutto con una dose di umanità grande.
È una gioia vedere questi Medici come svolgono con Amore il loro difficile lavoro e con il loro amore riescono a trasmettere la voglia di non demordere e lottare per guarire perché la vita è un dono meraviglioso e merita di essere vissuta con tutti i suoi problemi e le sue ansie .
Io amo la vita e amo i miei bambini e mio marito e per loro lottero’ e sconfiggero' questa brutta bestia e non le permetterò di vincere !!
Grazie dottori grazie per le vostri mani che sanno con sapienza usare strumenti per salvare la gente. Laura (48 anni ).
Lettera firmata.
9.3k