La d.ssa Paola Colonnelli e i miei dolori ai muscoli facciali

Ultimo aggiornamento: 09.11.2010

Ho molte esperienze legate alla malasanità e poche alla buonasanità. Voglio però raccontare la mia storia di buona sanità, nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno che ha i miei stessi problemi e che non ha avuto la fortuna di incontrare persone che hanno interesse e responsabilità rispetto al proprio mestiere di medico.

La mia storia inizia un pò di anni fà quando avevo ancora un apparecchio ai denti fisso ed un byte che mi furono messi da un "dentista incompetente".
Dico incompetente perchè quest'ultimo doveva curarmi un problema di occlusione ma quasi alla fine della cura con questi due apparecchi ai denti durata 3 anni, incominciai ad avvertire fortissimi dolori muscolari che avvertivo indipendentemente dalla masticazione.

La cosa che più mi danneggiò fu la mancanza di interesse che questo dentista mostrò rispetto al problema sopraggiunto. Non cercò minimamente una soluzione o forse non la conosceva affatto! A quel punto, cambiai dentista.

Feci una visita ambulatoriale presso un dentista del policlinico Umberto I di Roma (di cui ora non ricordo il nome) che mi consigliò di farmi visitare dalla d.ssa Paola Colonnelli fisioterapista, che anche lei prestava visite ambulatoriali presso la stessa azienda.

La dr.ssa Colonnelli mi prese letteralmente tra le sue braccia. Iniziai con lei un percorso durato un mese . Ogni giorno mi sottoponevo a esercizi facciali in cui era lei, con le sue mani, a guidarmi nei movimenti. Dopo quegli esercizi sono stata subito bene. Ripresi così in mano la mia vita perchè quei dolori mi impedivano di studiare e di concentrarmi.

Grazie alle competenze di questa dottoressa posso dire che la mia sofferenza è finita!

23k